GROTTAMMARE – Libri scolastici, fino al 13 novembre è possibile presentare richiesta per il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’anno 2024/2025.
Il provvedimento riguarda l’acquisto di testi in uso agli studenti della scuola dell’obbligo (secondaria di primo grado) e della scuola secondaria superiore (secondaria di secondo grado).
L’avviso contenente i dettagli per presentare domanda è pubblicato nella sezione “Avvisi e bandi” del sito istituzionale”.
La novità di quest’anno riguarda l’aumento dell’ISEE ammissibile, con l’inserimento di una doppia fascia: la richiesta di contributo, infatti, può essere presentata sia dai possessori di un Isee fino a 10.632,94 (fascia I), sia da quanti abbiano un Isee compreso tra 10.632,95 e 13.500 € (fascia II).
Si precisa, tuttavia, che le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia saranno proporzionate alle risorse residue disponibili, dopo le assegnazioni ai richiedenti della prima fascia.
Oltre alla scadenza, c’è da ricordare che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o presentate senza attestazioni comprovanti l’acquisto dei libri non saranno prese in considerazione.
Per quanto riguarda a scorsa annualità, a seguito dell’avviso erano pervenute in Comune 144 domande di contributo, di cui 142 ammissibili e 2 non ammesse per valore Isee superiore al limite.
Il contributo è stato liquidato per la somma totale di 23.038,68 €, di cui 17.538,02 € a valere su spese sostenute per libri della scuola media e del biennio superiore. https://www.comune.grottammare.ap.it/documenti/fornitura-libri-di-testo-per-gli-studenti-2/
0 commenti