SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori in corso alla Riserva Naturale Sentina con l’avvio delle operazioni per la realizzazione dell’infopoint e di un’aula didattica all’interno della struttura della Torre sul Porto: il progetto, risalente al 2017, giunge finalmente a realizzazione dopo un lungo iter amministrativo.

L’opera che interesserà l’edificio cinquecentesco, nato come presidio antisbarco per la difesa dalle incursioni dei pirati e dei briganti lungo le coste, ha un costo di € 340.000, coperto in parte con fondi della Regione Marche e in parte con risorse del Comune. I lavori sono stati affidati alla ditta Panichi s.r.l. e si protrarranno fino all’inizio del nuovo anno.

Una volta realizzati e attivati, i due spazi saranno al servizio della Sentina per ospitare eventi a carattere divulgativo e offriranno un punto di riferimento ai visitatori alla ricerca di indicazioni e approfondimenti sugli spazi e le potenzialità della Riserva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *