ASCOLI PICENO – Si terrà domenica 13 ottobre ad Ascoli Piceno, presso la Bottega del Terzo Settore in Corso Trento e Trieste, 18 ad Ascoli Piceno, il 26° Congresso delle Acli provinciali di Ascoli Piceno.
L’appuntamento, che si tiene con cadenza quadriennale, rappresenta il fondamentale momento di confronto sulle linee guida dell’associazione ed è anche occasione per l’elezione del gruppo dirigente incaricato di attuarle.
La relazione congressuale, sul tema “Il coraggio della pace” sarà svolta dal presidente provinciale uscente Claudio Bachetti.
“Il congresso – spiega Bachetti – è una straordinaria occasione di verifica, di programmazione e di democrazia. Di verifica di quanto realizzato nel quadriennio precedente in relazione agli obiettivi che ci eravamo posti; di programmazione delle attività che ci sembrano prioritarie rispetto al modello di convivenza sociale che vogliamo promuovere, tenendo conto dell’attuale contesto; infine, di democrazia perché le finalità e i dirigenti incaricati di perseguirle vengono scelti dagli associati”.
Al congresso parteciperanno 90 delegati in rappresentanza dei circa 10.000 iscritti ai 44 circoli Acli e alle 5 associazioni specifiche e professionali presenti nella provincia. Proprio i circoli e le associazioni specifiche dei vari settori, insieme alle strutture dei servizi per i cittadini, saranno chiamati a dare testimonianza del proprio operato e a portare il proprio contributo.
I lavori inizieranno alle ore 9,30 e proseguiranno nel pomeriggio per terminare con l’elezione del nuovo consiglio provinciale. Nella sua prima seduta, il consiglio provvederà poi all’elezione del presidente e della presidenza.
0 commenti