DIOCESI – Da oggi, lunedì 14 ottobre, inizieranno gli incontri vicariali rivolti al clero, ai referenti parrocchiali e a una rappresentanza dei membri dei Consigli pastorali parrocchiali della diocesi di Ascoli Piceno che saranno guidati dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Durante questi incontri verranno presentate le linee pastorali diocesane per gli anni 2024 e 2025.
Il primo appuntamento si terrà lunedì 14 ottobre alle ore 21:00, presso il teatro parrocchiale di San Luca Evangelista a Villa Pigna, e riguarderà la vicaria di Marino.
Il secondo incontro si svolgerà martedì 15 ottobre, sempre alle ore 21:00, presso il Salone parrocchiale della Chiesa di Santa Teresa di Calcutta, in località San Silvestro di Castorano, e sarà dedicato alla vicaria della Vallata.
Mercoledì 16 ottobre, alle ore 21:00, sarà la volta della vicaria della Città. L’incontro avrà luogo presso la sala parrocchiale di San Simone e Giuda a Monticelli, Ascoli Piceno.
L’ultimo incontro è previsto per giovedì 17 ottobre, alle ore 21:00, presso il teatrino parrocchiale di Mozzano e sarà rivolto alla vicaria della Montagna.
Gli incontri sono principalmente destinati a presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, nonché ai referenti parrocchiali e ai membri dei Consigli pastorali parrocchiali. Tuttavia, sono aperti a tutti i fedeli che desiderano partecipare, offrendo un’importante occasione di riflessione e condivisione sulla vita pastorale della diocesi.
0 commenti