SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da lunedì 21 ottobre sarà possibile iscriversi al nuovo corso gratuito di autodifesa per donne che si svolgerà presso la palestra della scuola Miscia con ingresso in via Aleardi a San Benedetto del Tronto.
L’iniziativa, curata dall’istruttore Emanuele Conti e dallo staff di Ares 2.0 Evolution, avrà luogo dal 24 ottobre al 28 novembre, ogni giovedì dalle 19 alle 20, è realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps con il contributo e il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
La partecipazione al corso è gratuita e possono iscriversi donne dai 16 anni in poi fino ad un massimo di 30 persone.
“Abbiamo già realizzato – dice il presidente di U.S. Acli Marche Aps Giulio Lucidi – 5 corsi a San Benedetto del Tronto che hanno fatto registrare la partecipazione di 137 donne. Questa nuova iniziativa è anche un utile strumento di aggiornamento per chi ha già partecipato in passato, oltre che essere una occasione per praticare quell’attività fisica che è sempre più importante per mantenere un buono stato di salute”.
Il corso ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale, spiegare l’atteggiamento da tenere nel caso di una possibile aggressione e le metodologie necessarie per farvi fronte in maniera efficace. Le donne in questo modo acquisiranno una maggiore consapevolezza delle proprie capacità personali e avranno più autostima.
Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.
0 commenti