MONTEPRANDONE – Il Comune di Monteprandone, per il quarto anno consecutivo, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti.

L’incontro di presentazione dell’iniziativa si terrà martedì 5 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Centobuchi di Monteprandone.

Il corso è rivolto a principianti e appassionati che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione teatrale calcando un vero palcoscenico. Si svilupperà la capacità di ascolto tramite il lavoro sul ritmo e la musicalità, partendo dal respiro e dalla voce.

Sarà un lavoro su se stessi e per loro stessi che li metterà in relazione con i loro compagni di avventura attraverso l’improvvisazione, i giochi teatrali, il training fisico. La relazione con l’altro è l’aspetto fondante del percorso formativo proposto, il quale prevedrà, in ultima istanza, la messa in scena di una rappresentazione finale.

Le lezioni saranno tenute dall’attore e formatore teatrale Marco Santamaria diplomato all’Accademia Teatrale Galante Garrone di Bologna, ogni martedì sera, presso la sala nuova riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi.

La partecipazione è gratuita, età minima richiesta 14 anni. Per informazioni e iscrizioni 3280823256.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *