ASCOLI PICENO – Presso la sede dell’UTEAP di Ascoli Piceno, venerdì 25 ottobre alle ore 17:00 si è tenuto il secondo appuntamento del convegno “Mille e non più mille”, con la partecipazione dei professori Teodorico Compagnoni e Andrea Viozzi.

Numerosi sono stati i temi trattati, così come altrettanto numerose le false credenze che, nei secoli, hanno distorto la percezione del Medioevo, come sottolineato dal professor Compagnoni: “Il Medioevo è stato frainteso, calunniato e spesso rappresentato in modo gravemente errato, sia da pseudo-storici sia da letterati.

Del Medioevo si è detto che fosse un’epoca di guerre, violenze e torture, fenomeni che purtroppo non sono certo un’esclusiva di quel periodo, ma si ripetono nella storia e, ahimè, continuano anche oggi”.

Durante l’incontro il Prof. Compagnoni e il professor Viozzi hanno dimostrato la straordinaria ricchezza che il Medioevo racchiude.

L’incontro ha ottenuto un grande successo, con un pubblico numeroso e apprezzamenti entusiasti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *