DIOCESI – La diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto si prepara a celebrare la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, con una serata speciale all’insegna della spiritualità e dell’armonia.

L’evento si terrà venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21, presso la Chiesa Sacra Famiglia di Porto d’Ascoli.

La celebrazione comprenderà una Santa Messa e un concerto, animati dai cori liturgici parrocchiali della Vicaria San Giacomo della Marca. Il titolo della serata, “In…canto per la pace”, richiama il desiderio di promuovere la serenità e la riconciliazione attraverso il potere universale della musica.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri.

Marco Laudi dichiara: “La festa di Santa Cecilia, celebrata comunitariamente dalla Vicaria San Giacomo della Marca attraverso il canto, ha sempre l’obiettivo di trasmettere un messaggio chiaro e universale: offrire a Dio una splendida lode!
Nonostante gli impegni e le fatiche quotidiane, fare musica e cantare insieme ci permette di comunicare speranza, gioia profonda e un forte senso di unione – perché, come dico spesso, la musica unisce.
La voglia di cantare insieme è sentita e condivisa da tutti i coristi, che ogni anno – ormai per il quinto anno – chiedono con entusiasmo: Quando si organizza la festa in onore di Santa Cecilia? Si canta?
Riunirsi per celebrare la patrona della musica e lodare Dio vuole essere un messaggio di pace concreta: una pace che può esistere, ma dipende da ciascuno di noi. È necessario abbandonare l’ego e i pregiudizi per volgere lo sguardo verso l’unico vero bene: il Signore”.

Un momento significativo per la comunità diocesana, che unirà preghiera e musica, invitando i partecipanti a riflettere sui valori della pace e dell’unità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *