SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale, d’intesa con il Circolo dei Sambenedettesi, ricorderà le vittime del bombardamento di San Benedetto del Tronto avvenuto il 27 novembre 1943.

In occasione dell’81esimo anniversario del tragico evento, la Biblioteca comunale ospiterà la proiezione del documentario “Quando vedemmo le fortezze volanti” in un evento organizzato dal Circolo dei Sambenedettesi. La pellicola raccoglie le cronache dei momenti immediatamente precedenti e di quelli successivi al bombardamento aereo della città e sarà accompagnato dagli interventi dello storico Costantino Di Sante, del presidente del Circolo dei Sambenedettesi Gino Troli e dell’archivista storico del Comune Giuseppe Merlini. L’appuntamento si terrà alle 17:00 ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Mercoledì 27 novembre, alle 10,30, in piazza Sacconi, al Paese Alto, alla presenza delle autorità civili e militari il sindaco Antonio Spazzafumo deporrà una corona d’alloro ai piedi della Torre dei Gualtieri per ricordare i 25 cittadini sambenedettesi vittime del bombardamento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *