SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella serata di mercoledì 27 novembre l’assessore Andrea Sanguigni ha partecipato all’inaugurazione del nuovo spazio artistico-ludico situato sulla spiaggia ad alta accessibilità sul lungomare sud, all’altezza del largo tenente Spalvieri.
L’area è stata realizzata grazie a una sponsorizzazione da parte della famiglia di Mattia Capriotti, giovane sambenedettese morto in seguito a un tragico incidente stradale nel giugno 2023.
L’area è composta da uno spazio con giochi per i più piccoli e una scultura al neon recante la scritta “LOVE”, nella quale la lettera “o” è sostituita da una riproduzione del Monumento al Gabbiano Jonathan Livinston di Mario Lupo, uno dei simboli della città di San Benedetto.
La scultura è frutto di un’idea dello stesso Mattia ed è stata inaugurata nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno.

All’inaugurazione era presente, oltre ai familiari e agli amici, anche Don Gian Luca Rosati, parroco della parrocchia di Cristo Re.

“Come le parole che la famiglia di Mattia ha voluto far incidere ai piedi della scultura – ha detto l’assessore Sanguigni – questo è un luogo in cui è possibile lasciarsi alle spalle i dolori del mondo e volare oltre le nuvole. Non penso ci siano parole più belle e appropriate di queste per descrivere le nostre speranze per il futuro di questo spazio e ricordare questo ragazzo troppo presto strappato alla vita e agli affetti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *