MONTEPRANDONE – “La speranza non delude – scriveva san Paolo ai Romani – perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori”. Proprio sulla virtù e sul dono della speranza, posta a tema dell’Anno Santo 2025, si sofferma questa mostra, realizzata in occasione del 34° Convegno FidesVita, attraverso immagini e simboli, con testi che sostengono la riflessione e la preghiera. Il percorso proposto è uno strumento che accompagna a vivere la grazia del Giubileo approfondendone la storia, i segni e i gesti.

La mostra, inaugurata ieri, 8 dicembre, “Spes non confundit” sarà esposta durante il tempo di Avvento e di Natale, fino al 6 gennaio a Centobuchi (AP), nella parrocchia Regina Pacis.

Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 19.30. Su prenotazione sarà possibile vivere visite guidate e laboratori per bambini del catechismo e gruppi.

Sarano proposti due incontri di approfondimento:

  • per i giovani, venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 presso la Sala Giovanni Paolo II – Sacro Cuore a Centobuchi (AP), con Marco Aloisi e Barbara Falgiani
  • per tutta la comunità, sabato 14 dicembre alle ore 18.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore a Centobuchi (AP), con i curatori della mostra.

Per informazioni e prenotazione 0735.701445

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *