SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante la mattinata di mercoledì 4 dicembre, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, la Società Consilium Team STP Benefit ha ricevuto il premio “Impronta d’impresa Marche 2024: le donne lasciano il segno” da parte dalla Camera di Commercio delle Marche.
Il riconoscimento viene tributato alle imprese a titolarità femminile marchigiane che hanno lasciato il segno con progetti innovativi nelle categorie “Made in Italy e internazionalizzazione”, “Sostenibilità e welfare aziendale”, “Digitalizzazione e intelligenza artificiale”, “Turismo e cultura”.
A ritirare l’onorificenza a nome della società sono state l’Amministratore Unico dott.ssa Debora Cozza ed Elsa Melchiorre, avvocato della realtà sanbenedettese e consigliere con delega alla sostenibilità della Banca del Piceno Credito Cooperativo.
La Consilium Team, società composta per l’81% da donne, si è difatti distinta per il proprio operato ed è, ad oggi, l’unica società benefit s.r.l. di consulenza per la sostenibilità aziendale iscritta ODCEC di Ascoli Piceno. Il suo core business, infatti, è imperniato su un’assistenza calibrata che guida le piccole e medie imprese nella transizione al sostenibile ESG.
le delegate non hanno potuto che sentirsi a proprio agio, quindi, nel partecipare ad un evento il cui filo conduttore è stato la sostenibilità aziendale nelle sue svariate declinazioni. “La connessione tra le aziende e le professioniste – ha commentato la dott.ssa Debora Cozza ritirando il premio – è alla base dello sviluppo sostenibile delle imprese e del territorio in cui operano”.
L’avvocato Elsa Melchiorre ha poi aggiunto in conclusione: “ogni azienda può fare sostenibilità, a prescindere dalle proprie dimensioni e dalla propria struttura. L’importante è compiere le giuste azioni e noi esistiamo proprio a tal fine: per accompagnare ogni realtà, a piccoli passi, in un percorso su misura che guarda a un futuro che si sta facendo presente proprio in questo momento”.
0 commenti