SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento dell’anno con le visite guidate nella Riserva Naturale Sentina alla scoperta della storia del territorio. Come nelle occasioni passate, “Escursione nella storia” porterà i partecipanti alla scoperta dei diversi “Sentieri della Storia” presenti all’interno del parco, percorsi realizzati appositamente attraverso pietre miliari dell’area e arricchiti con pannelli che raccontano del passato recente e remoto della Sentina stessa. L’uscita, curata dai volontari dell’associazione “Sentina”, che collaborano con l’Ente gestore della Riserva, sarà condotta da guide esperte che condivideranno con i partecipanti le loro conoscenze. L’appuntamento del 28 dicembre interesserà i percorsi Sentieri del Palazzo, Sentiero della Pantiera, Sentiero della foce e Sentiero di Ndòndò.
L’escursione, in programma sabato 28 dicembre, partirà alle 9:30 dall’ingresso ovest della Riserva (parcheggio della Riserva ovest – riferimento geolocalizzato https://maps.app.goo.gl/DBv3A4bvbxrmz3Zn8). Come sempre, la partecipazione all’evento è gratuita.
Si ricorda a tutti i frequentatori della Riserva il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui restare all’interno dei sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@riservasentina.it.
Per scoprire tutti i sentieri tematici, visitare la pagina dedicata https://sentieri.riservasentina.it.
0 commenti