In Nigeria sono state rapite due religiose della congregazione delle Suore del Cuore Immacolato di Maria nello Stato di Anambra, nel sud-est del Paese.

Ne dà notizia l’agenzia Fides. Si tratta di suor Vincentia Maria Nwankwo e suor Grace Mariette Okoli sequestrate la sera di martedì 7 gennaio.

Secondo quanto informa una nota della congregazione di appartenenza, le religiose sono state rapite da uomini armati lungo la strada di Ufuma, mentre tornavano dall’incontro della loro Vocational Association a Ogboji.

Suor Vincentia Maria è la preside della Archbishop Charles Heerey Memorial Model Secondary School di Ufuma e Suor Grace Mariette è un’insegnante della Immaculata Girls Model Secondary School di Nnewi.

Un portavoce della polizia ha affermato che è stata avviata un’operazione di sicurezza congiunta per rintracciare e liberare le due religiose.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *