camminare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via il 2 ottobre la versione autunnale di “Camminiamo insieme verso la salute”. L’iniziativa che da diversi mesi permette a centinaia di persone di praticare un’attività salutare, come una o più camminate settimanali di gruppo, si rinnova e dal 2 ottobre, propone nuovi orari.

Ogni mercoledì, infatti, con due itinerari diversi e con due orari diversi (per favorire la più ampia partecipazione) sarà possibile effettuare la ormai consueta camminata della durata di circa un’ora che permette di percorrere le vie di San Benedetto del Tronto per circa 5 chilometri.

Il primo appuntamento è alle ore 18,15 presso il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo, un orario comodo per chi ha il pomeriggio libero e vuole camminare a quell’ora.

Il secondo appuntamento, invece, è alle ore 21 sempre presso il Parco Wojtyila nei pressi del municipio di San Benedetto del Tronto, così come ormai avviene in maniera consueta da diversi mesi.

“Camminiamo insieme verso la salute” è un progetto promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche, dall’Associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness, dall’Associazione di volontariato Delta ed ha il sostegno della Regione Marche.

L’iniziativa ha la collaborazione dei comitati di quartiere Ponterotto, Paese Alto, Marina Centro, Albula Centro, Marina di sotto e Sant’Antonio.

Informazioni sulla camminata, che è completamente gratuita, possono essere ricevute su facebook nel gruppo “Camminiamo insieme verso la salute”, all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI o al numero telefonico 0736982746.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente nei punti di partenza 10 minuti prima del via all’iniziativa.

Nei mesi scorsi sono stati 150 i cittadini, di ogni età, che hanno partecipato alle varie camminate che sono state organizzate nei vari quartieri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *