mediciÈ Gianni Cervellera il nuovo Presidente dell’AIPaS che succede a Fra Marco Fabello nella guida dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria.

Sposato, teologo, 52 anni, collaboratore dei Fatebenefratelli da 22, Cervellera è il primo presidente laico della rete nazionale che riunisce sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici che svolgono stabilmente specifiche attività per la pastorale della salute. Una attività il cui scopo è quello di promuovere la pastorale della Chiesa nel mondo della sanità e la formazione umana e cristiana degli operatori sanitari, tutelare la dignità della persona malata, curare l’assistenza religiosa e la professionalità degli operatori pastorali.

Rinnovato anche il Consiglio di Presidenza dell’AIPaS: Don Matteo Naletto, Vice Presidente (Responsabile della Pastorale della Salute nella Diocesi di Padova); Don Antonio Martello, Segretario (Referente della Pastorale della Salute della Regione Calabria); Fra Angelo De’ Padova, Economo (Frate Minore Francescano, di Taranto).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *