GROTTAMMARE – I Bambini dell’Acr di Grottammare, venerdì primo novembre, hanno vissuto una bellissima giornata intensa di preghiera, condivisione e di festa.

Per loro è ripreso ufficialmente il cammino associativo, Lorenzo Felici dichiara: “Per l’A.C.R. Il mese del ciao è il primo periodo dell’anno nel quale si accolgono i “nuovi arrivati” e si ritrovano i vecchi ragazzi per ripartire insieme… e quale occasione migliore una bella festa tutti insieme dai piccolissimi al gruppo 12/14, dal gruppo 6/8 al gruppo 9/11?”

La giornata dei ragazzi dell’Azione cattolica è iniziata con il ritrovo presso la Chiesa di San Pio V alle ore 10.30, dopo un momento comunitario, hanno preso parte alla Santa Messa che è stata celebrata da Don Guido Coccia.

Don Guido Coccia durante l’omelia grazie all’ausilio del microfono portatile è sceso dall’ambone è ha dialogato con i bambini dell’Acr che si erano posizionati davanti all’altare.
Don Guido: “La festa è più bella quando si è in tanti e si condivide il momento di gioia.
Oggi i ragazzi dell’Azione cattolica di Grottammare riprendono ufficialmente il loro cammino con la “festa del Ciao”.
Prima di entrare in Chiesa i bambini hanno conosciuto diversi Santi, prendendone uno ciascuno da un cestino preparato dagli educatori.
Bambini sapete perché i Santi sono tanti?
Sono tanti perché sono tante le persone che hanno risposto alla chiamata di Dio per fare festa.
Secondo voi, anche i bambini possono diventare Santi?
Si perché siete stati battezzati ed anche noi siamo chiamati ad esserlo.
Santo è colui che ha bisogno degli altri e della comunità, perché si prega Dio non soltanto nella propria stanza ma anche insieme agli altri.
I santi ci hanno dato l’esempio di come si può essere gioiosi anche nelle difficoltà se si è vicini a Gesù.
Perché oggi avete accettato l’invito a questa festa?
Perché Dio ci chiama per essere felici.
Gesù attraverso il Vangelo ci dice: “Rallegratevi ed esultate”.
Oggi i Santi in cielo stanno festeggiando e ci invitano a seguire Gesù per essere felici come loro.
L’essere Santi non vuol dire diventarlo all’ultimo momento, ma bensì è un percorso che dura tutta la vita, perché si diventa Santi ogni giorno. Questa è la Santità, vuol dire essere felici!”
La giornata è poi proseguita presso la palestra delle scuole medie, dove i ragazzi hanno vissuto momenti di riflessione e si sono divertiti con la musica e i giochi organizzata dall’equipe educatori A.C.R.

Raccontateci anche la vostra Festa del Ciao!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *