Prof.ssa Silvia Alimenti
Prof.ssa Silvia Alimenti

GROTTAMMARE – S’insedia domani pomeriggio, venerdì 6 dicembre, il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’a.s. 2013/14. Gli eletti si ritroveranno nella Sala consiliare, alle ore 16, e dopo la presentazione e il saluto dell’amministrazione comunale si procederà all’acclamazione degli eletti e all’individuazione degli assessorati.

L’incontro è organizzato in collaborazione tra la referente del progetto CCR dell’ISC Leopardi, prof.ssa Silvia Alimenti, e il consigliere comunale con delega al CCR, Franca Picchi.

Dopo gli aspetti formali dell’insediamento, il programma del CCR proseguirà con l’istituzione del Tavolo delle Idee e la Pianificazione delle attività per il bimestre dicembre-gennaio.

 

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è coordinato da sempre dalla prof.ssa Silvia Alimenti, animatrice e sostenitrice di un’esperienza che contraddistingue da 14 anni l’attività extra didattica degli scolari di Grottammare. La durata del “mandato” coincide con quella dell’anno scolastico e al suo interno vengono assegnati gli assessorati, scelti tra gli eletti dopo regolari votazioni alle quali possono partecipare i ragazzi della classe quinta della scuola Primaria e quelli di ogni grado della scuola Secondaria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *