18-gerusalemme

Di A.B.

TERRA SANTA – Entro le mura è la solita incredibile Babilonia. Anzi peggiore del solito! Sciami di mussulmani corrono alla spianata del Tempio, imperturbabili ebrei dagli inconfondibili e impeccabili abiti neri vanno al Muro , i soliti mercanti che ti buttano dentro i negozi, i pellegrini con le mani nei capelli…

Ma basta spostarsi di qualche centinaio di metri e tutto cambia. Gli autobus arabi circolano, ma vanno solo verso il Monte degli Ulivi. Nel resto della città tutto è fermo al punto che un gruppo di ciclisti corre tra le rotaie del tram. La stazione degli autobus è vuota, sotto le pensiline i bambini giocano beati. Un taxi abusivo, mi porta alla stazione centrale degli autobus un mega edificio a tre pian. Gli accessi sono tutti chiusi, fuori neanche un quadro orario: qui il sabato è sabato. E da noi purtroppo, non più vero che “ domenica è sempre domenica”. Qui anche il traffico è ridotto al minimo, nessun autobus partirà prima delle 18…

Mi salva un taxi collettivo arabo : Nazareth arrivo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *