La figura e l’eredità spirituale di mons. Alvaro Del Portillo, primo successore di San Josemarìa, fondatore dell’Opus Dei, sarà il tema del congresso promosso a Roma, presso l’Università della Santa Croce, dal 12 al 14 marzo. L’occasione è il centenario della nascita di mons. Del Portillo e l’imminenza della sua beatificazione. Ai lavori sono attesi circa 300 partecipanti da ogni parte del mondo, che rifletteranno sul contributo dato al Concilio Vaticano II e nel servizio alle Chiese particolari; su alcuni aspetti salienti del suo messaggio spirituale: la nuova evangelizzazione, il sacerdozio, le riflessioni sui fedeli e i laici nella Chiesa. Tra gli altri, interverranno il vescovo prelato dell’Opus Dei, mons. Javier Echevarría; Josep Ignasi Saranyana (Università di Navarra), John F. Coverdale (Seaton Hall University, New Jersey), il card. Julián Herranz, presidente emerito del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, il card. Carlo Caffarra.
Sono anche previsti due incontri per giornalisti, il 13 marzo su “Famiglia e fedeltà” e il 14 marzo su “L’Evangelii guadium vista dalle ‘periferie’”. Info: www.pusc.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *