SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata di martedì 11 marzo si è svolta la prima visita ufficiale del Comandante Regionale della Guardia Costiera, Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio FERRARA.
Il Contrammiraglio Ferrara, è stato dapprima ricevuto dal Prefetto di Ascoli Piceno – Dott.ssa Graziella Patrizi, successivamente da S.E. Mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto.
Recatosi poi presso la sede del 1 Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera e inoltre presso la sede della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto è stato accolto dal Capo del Compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto – Capitano di Fregata (CP) Sergio Lo Presti dove ha potuto visitare le nuove strutture logistiche del Comando, nonché le infrastrutture portuali per poi infine incontrare tutto il personale militare e civile.
Nel pomeriggio ha incontrato il Sindaco della città di San Benedetto del Tronto – Sig. Giovanni Gaspari e infine il cluster marittimo locale.
Nel corso dell’incontro, il Direttore Marittimo ha potuto apprezzare la variegata realtà portuale con i rappresentanti di armatori, cantieri navali ed approdi turistici.
In tutte le circostanze le massime Autorità di Governo locali hanno espresso il loro apprezzamento per il continuo e importantissimo contributo fornito dal personale della locale Capitaneria, per le attività giornalmente svolte a favore della collettività anche grazie alle sinergie instaurate tra le varie Amministrazioni, con l’auspicio di sempre maggiori attenzioni verso gli “utenti” del mare e del demanio marittimo in genere.
0 commenti