Festa dei Papà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto con parroco Don Roberto Antonio Melone, si è tenuta la festa dei Papà.

Don Roberto ci informa: “L’iniziativa è nata 5 anni fa e ogni anno la facciamo sempre nel giorno stesso della solennità di San Giuseppe. La festa nasce dall’intento di far incontrare i papà di ogni fascia di età: si va infatti dal neo sposino al più anziano che ha 82 anni. Tutto sotto il motto della parrocchia “dalla mistica alla mastica”.

Il pomeriggio di ieri è iniziato con la celebrazione eucaristica alle ore 19, animata dalle famiglie. Tutti i papà, le mogli e i figli, hanno svolto un servizio: chi nel coro, chi nel servizio liturgico e chi nell’animazione. Al termine della celebrazione siamo andati a cena insieme in un ristorante della zona.

Quest’anno in 35 (negli anni precedenti eravamo arrivati a quota 55, complice la crisi economica il numero dei partecipanti si è ridotto) siamo stati presso l’agriturismo “Gli olmi” di Corropoli. Per tutti è stata una bella occasione per far incontrare i papà e fare comunità!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *