Il Notariato a supporto del nucleo familiare: si svolgerà ad Assisi il 9 e il 10 maggio il primo convegno nazionale dell’Associazione italiana notai cattolici (Ainc) che verterà sul tema “Valori cristiani, etica e notariato a sostegno della famiglia”. Un meeting che, come spiegato dal presidente Roberto Dante Cogliandro, vuole sottolineare il ruolo della famiglia ricordando come questa sia, citando Papa Francesco, “periferia esistenziale da sostenere e lievito nella pasta dell’intera società”.
La programmazione del convegno dell’Ainc (costituitasi appena un mese) si terrà presso l’hotel Domus Pacis a partire dalle ore 15 di venerdì 9 maggio: l’evento è il risultato della collaborazione con il Consiglio nazionale del notariato, le aziende, gli enti pubblici ed ecclesiastici e la neo costituita cooperativa sociale del progetto Policoro “Con Francesco”. In qualità di relatori interverranno personalità del mondo ecclesiastico e notarile come Maurizio D’Errico, presidente del Consiglio nazionale del notariato, Antonio Palazzo, Accademico dei Lincei, l’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, cardinale Gualtiero Bassetti, e l’arcivescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. All’iniziativa è prevista la partecipazione di più di 300 persone tra associati, avvocati, commercialisti e membri di associazioni cattoliche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *