CUPRA MARITTIMA – Si chiama “Garanzia per i giovani” ed è il nuovo progetto promosso dalla Regione Marche e adottato dall’assessorato alle politiche sociali di Cupra Marittima Anna Maria Cerolini. Sono ottocentomila in tutta Italia e quasi tremila nel Piceno i giovani che potranno accedere a questi percorso di agevolazione rivolto ai ragazzi del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiamo terminato il ciclo di studi. “L’obiettivo è garantire ai giovani con meno di 29 anni un’offerta qualitativa di lavoro, oppure una proposta di proseguimento degli studi. E ancora di apprendistato o di tirocinio oppure altri percorsi di formazione professionale. Il tutto entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dalla scuola”.

A tale proposito è attivo lo sportello on-line al quale giovani e famiglie potranno rivolgersi per avere informazioni e avviare pratiche per accedere alle agevolazioni previste.  Occorre iscriversi e registrarsi al sito  www.garanziagiovani.gov.it . Chi si iscrive a questo programma entro un termine di quattro mesi avrà una risposta misurata alle proprie aspettative e alle proprie competenze.

L’assessore invita perciò tutti i giovani residenti che abbiano terminato il ciclo di studi, ad iscriversi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di collocomento presente nel plesso comunale di piazza della Libertà e aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.15 e il Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.50.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *