Dog Beach

GROTTAMMARE – A giorni avrà inizio la realizzazione della spiaggia per cani a sud della foce del Tesino, promossa dall’Associazione 43° Parallelo con il comune di Grottammare. La prima struttura del genere costruita sulla Riviera delle Palme, si chiamerà “Grottammare Dog Beach 43° Parallelo” e sarà di libera fruizione.

Lunedì, i membri dell’Associazione: Marcello Iezzi, Giuseppe Marcozzi, Luigi Santori e Filippo Olivieri, si sono incontrati in Comune con il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alla Manutenzione, Stefano Troli, per stabilire i modi e i tempi di realizzazione del progetto che è stato redatto dall’architetto Roberta Schifone e dall’ingegnere ambientale Roberto Marcozzi.

E’ stato concordato che i lavori dovrebbero iniziare verso la metà della prossima settimana per arrivare all’inaugurazione entro la seconda settimana di luglio. Il progetto prevede un fronte di circa 70 metri lineari, a partire dopo i 150 metri dalla foce del Tesino, verso sud. Ci sarà un ingresso con cancello e insegna, abbellito dalla scultura di travertino realizzata dal giovane artista grottammarese Donato Gentili, un cane alto circa due metri.

L’area sarà recintata con rete e stuoie di canne.  All’interno saranno realizzati altri due recinti per dividere eventuali cani che non riescono a socializzare con altri, saranno installati alcuni ombrelloni e sedili per i proprietari dei cani. Inoltre, saranno predisposte due docce, due fontane di acqua potabile e servizi per l’igiene del luogo.

Un tratto di spiaggia avrà la sabbia e la parte a mare sarà solo brecciolino, nel rispetto dell’ambiente della zona.

Si tratta di una bella collaborazione fra l’Associazione, che ha ideato, progettato e fornito tutto il materiale per l’impianto e il Comune che eseguirà la realizzazione con propri uomini e mezzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *