SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come consuetudine, la serata conclusiva del Maremoto Festival sarà dedicata alle sonorità del reggae e della black music. Domenica 28 luglio si partirà alle 21 con la proiezione del documentario sulle leggendarie dancehall del “Mamanera Reggae Boom Beach”, un lavoro che racconta la realtà e la storia della spiaggia reggae più calda d’Europa attraverso le voci degli ospiti di Heavy Hammer Sound System, crew di casa in Salento.

A seguire, si alterneranno i live set di “Nikkè”, cantante che spazia dal reggae all’hip-hop, dal più classico cantautorale all’elettronica, dalla bossa nova al punk-rock, e di “Claver Gold”, rapper marchigiano che si sta affermando tra i migliori esponenti dell’hip hop italiano.

Dopo la mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio della Festa della Madonna della Marina, si esibiranno i “Train to Roots”, gruppo sardo da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana con alle spalle un percorso artistico intenso e ricco di soddisfazioni. In quasi dieci anni “Train to Roots” ha forgiato i sette elementi che oggi possono vantare un curriculum di tutto rispetto, ricco di collaborazioni al fianco di artisti internazionali.

A chiudere l’edizione 2014 del Maremoto Festival saranno “Mudimbi” (rapper originale che lavora scrivendo rime su lavori dubstep, dancehall, ma anche techno e funky e porterà nell’area ex galoppatoio il suo primo disco intitolato “M”, un EP di 5 tracce e diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”) e il dj set reggae dancehall di “Labo Sound” che farà ballare il pubblico fino all’alba.

Come ogni sera dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo “Maremosso” nell’area ristoro. Si potranno degustare ottime birre artigianali e street food di qualità. L’INGRESSO è GRATUITO. Per informazioni 334.8462642; 333.5099339; www.maremotofestival.it; facebook.com/MaremotoFestival.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *