imageSi preannuncia una singolare serata quella che si terrà stasera 9 agosto alle 21.30 al Circolo Nautico Sambenedettese. Verrà infatti presentato “Arrivederci non addio” il secondo libro della psicoterapeuta e criminologa sambenedettese Antonella Baiocchi.

Non è un romanzo, ma un libro psicoeducativo che mira a fornire competenze psicologiche e relazionali. Il libro spiega come si generano le emozioni e il meccanismo alla base delle principali paure dell’essere umano soffermandosi sulla paura della morte. In particolar modo, il volume intende divulgare i formidabili indizi che la scienza (Fisica Quantistica, Astronomia, Esperienze NDE, Epigenetica) fornisce in merito alla Morte: indizi che inducono ad una straordinaria positività e all’ottimismo…

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “I luoghi della scrittura” e dall’associazione “Leggere 54”. L’incontro sarà moderato dal dott. Mimmo Minuto, direttore de “Il quotidiano.it”.Introdurrà la presentazione Pasqualino Piunti, Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno. Converserà con l’autrice la filosofa e psicoanalista Prof.ssa Giovanna Albi.

SEDE: Circolo Nautico Sambenedettese ore 21,30.
IN CASO DI PIOGGIA: hotel Progresso, viale Trieste 40 (SBT).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *