ACQUAVIVA PICENA – Lunedì scorso si è chiuso il progetto “Salute & Movimento”, iniziativa promossa dal comitato regionale dell’U.S. Acli delle Marche, in collaborazione con quello provinciale di Ascoli Piceno, con il Comune di Acquaviva Picena e con l’Associazione Piceno Turismo.
Per tutta l’estate podisti di Acquaviva, ma anche di comuni limitrofi e del vicino Abruzzo, hanno partecipato all’iniziativa di promozione della salute finalizzata al combattere l’obesità e la vita sedentaria di tutti i giorni.
“Salute & Movimento” è servita anche per far conoscere ai partecipanti le tante bellezze storiche ed architettoniche di Acquaviva Picena a partire dalla splendida Fortezza Medioevale.
La camminata settimanale è stata apprezzata da tanti podisti per i quali è stata anche una occasione per socializzare e per stare insieme trascorrendo all’aperto qualche serata dell’estate.
All’iniziativa hanno partecipato cittadini di ogni età, dai bambini agli anziani, segno evidente che la necessità di movimento è presente in tutte le fasce della popolazione.
“Salute & Movimento” è stata realizzata per la seconda volta nel territorio del Comune di Acquaviva Picena dove, ogni lunedì, si è partiti da Piazza della Libertà e si è attraversato sia il centro storico che la parte più nuova del paese, per un totale di 5 chilometri ed un’ora di cammino.
0 commenti