PG ForumDi Floriana Palestini

DIOCESI – E’ fissato per sabato 11 ottobre l’incontro organizzato dal Servizio diocesano di pastorale giovanile, che porta il nome di “PG Forum: per tornare a capirsi” e che avrà luogo nei locali della parrocchia Madonna della Speranza a Grottammare. L’incontro è rivolto a catechisti, educatori d’oratorio (non adolescenti),  capi in servizio R\S , educatori ACG, responsabili degli ambiti giovanili di associazioni e movimenti, animatori sportivi, ma anche a tutti quelli che in questo nuovo anno  pastorale iniziano il loro servizio con i giovanissimi e giovani.

Il forum,  dopo l’introduzione del nostro vescovo Carlo, sarà animato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile della diocesi di Senigallia, che ci aiuterà a chiarire i termini chiave della pastorale giovanile e quindi “tornare a capirsi” tra di noi in questo servizio ecclesiale fondamentale.

Tra gli obiettivi di quest’incontro c’è proprio quello di tornare anche a dare un volto a tutti quelli che fanno pastorale giovanile in diocesi, conoscersi per crescere insieme e nell’unità annunciare il vangelo di Cristo ai giovani.

Le iscrizioni verranno raccolte entro domenica 5 ottobre tramite l’evento sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile (cercate “Servizio per la Pastorale Giovanile SBT”) oppure mandando una e-mail all’indirizzo pgsbt2013@gmail.com. E’ il primo passo per cominciare a costruire un’unione solida tra le parrocchie ed abbattere i muri della timidezza e della pigrizia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *