GROTTAMMARE – L’Associazione Culturale Radio Incredibile organizza un corso di informatica di base.
Gli organizzatori informano che “Si è pensato alla realizzazione di questo corso, non per insegnare l’uso di software di sviluppo o da ufficio, ma per dare: 
una panoramica sulla storia dei computer e dell’informatica;
consapevolezza delle opportunità che vengono fornite;
comprensione dei meccanismi che permettono di ottenere un determinato risultato;
conoscere la differenza tra programmi proprietari e open source;
conoscere i social network e perché sono nati;
conoscere, in sintesi l’habitat computer e non solo;

Tutto questo per rendere meno mostruoso o lontano nei termini tecnici, un mezzo che è parte attiva della nostra quotidianità, che semplifica il lavoro, che fa parte anche del nostro tempo libero e che ci ha permesso di accorciare le distanze con gli altri. 

Il corso sarà strutturato in dieci incontri a partire dal 15 ottobre. Gli incontri si effettueranno il lunedì sera presso il Depart (struttura all’interno del parcheggio antistante la stazione fs di Grottammare) e ogni incontro durerà circa un’ora (dalle 21.30 alle 22.30). 

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati, senza limiti di età, a partire dal 2 al 12 ottobre.

Ai partecipanti saranno consegnati articoli di cancelleria per seguire il corso, gadget e un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni info@radioincredibile.com o Carlo +39 3293908175″

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *