Iraq

IRAQ Un video-appello di don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana, alle comunità diocesane, parrocchiali e famiglie perché si impegnino nella campagna di gemellaggio tra le famiglie italiane e le famiglie del Kurdistan iracheno fuggite dalle loro case e terre a causa della persecuzione.
È stato diffuso oggi attraverso il canale YouTube della Caritas. Una piccola delegazione Cei-Caritas si è infatti recata di recente in Iraq per rendersi conto di cosa sta accadendo in quelle zone e quale solidarietà tra cristiani sia necessaria. “Oggi diciamo di nuovo che in Italia dobbiamo essere presenti attivamente – afferma don Soddu -. Questi nostri fratelli e sorelle potranno avere una nuova alba solo nella misura in cui sentono la nostra vicinanza. Solamente tramite il fondamento di una comunità che potrà ricostruirsi grazie alla nostra solidarietà”. Il direttore di Caritas italiana chiede alle famiglie e comunità italiane di “prendere visione delle proposte, affinché con l’impegno finanziario si possano realizzare” vari progetti: “la possibilità di adottare una famiglia per una settimana, un mese, un anno; la possibilità di acquistare uno o più container; la possibilità di acquistare uno o più pulmini per il trasporto dei ragazzi alla scuola”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *