Gaspari Panatta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuto ieri mattina, mercoledì 26 novembre, in Municipio un incontro tra il sindaco Giovanni Gaspari e l’ex campione di tennis Adriano Panatta. Alla riunione erano presenti anche la dirigente dell’Ufficio Sport Renata Brancadori e il premio Truentum, ex presidente della Samb e del circolo tennis “Maggioni” Ferruccio Zoboletti, amico di antica data di Panatta che è stato più volte ospite della città, in diversi ruoli, negli anni passati.

Si è trattato di primo contatto con l’Amministrazione comunale e il campione per verificare la possibilità di organizzare il prossimo anno a San Benedetto una tappa della manifestazione “Banca Generali Un campione per Amico”, evento sportivo dedicato ai giovanissimi delle scuole elementari e medie nato 16 anni fa dalla collaborazione di quattro testimonial dello sport italiano: Jury Chechi, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e, appunto, Adriano Panatta.

L’iniziativa, sostenuta e patrocinata dai Ministeri dell’Istruzione e dello Sport e politiche giovanili, dal CIP e dal CONI, consiste in iniziative educative e di intrattenimento ludico nelle piazze delle principali località italiane nel periodo aprile – settembre.

Il Comune si è detto disponibile ad ospitare l’evento in città, nei prossimi giorni si valuteranno le effettive possibilità di realizzazione della manifestazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *