PROVINCIA – L’Amministrazione Provinciale, nelle persone del Presidente Paolo D’Erasmo e del Consigliere Valentina Bellini, esprime profonda soddisfazione per il contributo straordinario di 200 mila euro stanziato dal Consiglio Regionale delle Marche destinato al Consorzio COTUGE, che è preposto alla riqualificazione della stazione sciistica di Monte Piselli e del comprensorio montano tutto tra Marche e Abruzzo.

L’impegno della Provincia è infatti quello di promuovere, con tutti i soggetti interessati, un percorso di rilancio e specifiche progettualità in grado di recuperare e sviluppare al meglio le varie forme di turismo in particolare quello sportivo, invernale e “di scoperta”.

Si tratta di un risultato importante per la comunità locale – dichiara il Consigliere Belliniche dimostra quanto siano decisive la collaborazione e le sinergie tra gli Enti e le Istituzioni per valorizzare in “un’ottica di rete” le risorse e le potenzialità del territorio. Siamo orgogliosi di aver rimesso in moto, anche se siamo all’inizio di un percorso difficile, un Ente che per troppo tempo si è lasciato dormiente, un po’ per inerzia e un po’, forse, per non scontentare nessuno. Ma il nostro intento è, al contrario, di stimolare progettualità ed energie, a tutto interesse del territorio e dei cittadini. In questa prospettiva, la Provincia intende anche incontrarsi a stretto giro con la Regione Marche per riattivare fonti di finanziamento ed opportunità progettuali riguardo a temi strategici per il Piceno come l’edilizia scolastica, l’assetto idrogeologico e l’ulteriore implementazione degli strumenti di promozione del territorio tra cui il Festival dell’Appennino, vera e propria eccellenza del territorio, frutto anch’esso della capacità dell’Ente di Area Vasta di sollecitare e promuovere sinergie tra Istituzioni, Associazioni e Enti territoriali“.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *