GrangalàSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande evento Martedì 30 Dicembre al Palariviera di San Benedetto del Tronto: oltre cento artisti sul palco per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno.
L’Orchestra sinfonica Benedetto Marcello-Laboratorio Ensemble, il Coro Ventidio Basso, la Dance Works di Luana Bondi Ciutti presentano il GRAN GALA PER IL NUOVO ANNO, sotto la direzione del M° Federico Paci.

Il programma si apre con la famosa Sinfonia da “La gazza ladra” di Rossini e prosegue con i brani più belli della tradizione dei concerti di Capodanno, dalle Danze ungheresi di Brahms al “Innaffia l’ugola” dall’Otello di Verdi. E ancora lo splendico Coro a bocca chiusa dalla Butterfly di puccini

I ballerini della Dance Works danzeranno il famoso Valzer dallo Schiaccianoci di  Tchaikovsky, le Danze caratteristiche sempre dallo Schiaccianoci. Ma c’è spazio anche per una suite con i brani popolari napoletani e la conclusione è affidata al “Brindisi” dalla Traviata di Giuseppe Verdi.  Bis a sorpresa.

Il concerto è realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Gioventù Musicale ‘d’Italia, e gode del supporto del Consiglio Regionale, della Camera di Commercio e della Società Eiffel quale sponsor.

Una serata di grande musica e di danza; programma raffinato e nel contempo popolare.  Nell’intervallo, un momento di mondanità con il brindisi augurale offerto dalle cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villaprandone.

Il concerto aderisce all’iniziativa di solidarietà promossa dalla Città di San Benedetto del Tronto “Basta un euro” e un euro di ciascun biglietto sarà versato  nel Fondo di Solidarietà.

Regalare quindi per Natale i biglietti per il Gran Gale è una originale idea di regalare una serata di festa e, insieme per fare beneficenza.

Federico Paci, clarinettista e direttore d’orchestra, si è esibito nelle piuù prestigiose sale e festivals, fra i quali il Mozarteum di Salisburgo, il Festival Mi.To., i Guggenheim di Bilbao., Nuova Consonanza, Roma Europa, con tournèe in Francia, fermania, Norvegia, islanda, Scozia., Recentemente ha effettuato come direttore torunèe con i Solisti Aquilani e diretto al parco della Musica di Roma. E’ stato recentemente nominato Direttore dell ‘Ist.Mus. Pareggiato Braga di Teramo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *