Cupra longeva

CUPRA MARITTIMA – “Longevità di successo” si sta rivelando un progetto apprezzato e ottimamente recepito dagli anziani e non solo.
Partita ad ottobre l’iniziativa è promossa da Gabriella Rosa, titolare dell’agriturismo La Castelletta a Cupra Marittima, e sostenuta dall Regione Marche e dal Comune di Cupra Marittima.
Gli incontri si svolgono due volte a settimana presso La Castelletta è proprio lì che domenica 21 dicembre si è tenuto il pranzo con tutti i partecipanti, le rispettive famiglie, alcuni insegnati e collaboratori. L’appuntamento è servito per scambiarsi gli auguri di Natale, salutarsi prima della pausa festiva e per fare il punto della situazione. Durante il pranzo infatti i diretti interessati hanno espresso le loro impressioni e testimonianze su questa esperienza, sono state proiettate foto e video dei corsi svolti, e sono stati mostrati alcuni lavori realizzati durante i vari laboratori. Con “Longevità di successo” gli anziani hanno preso parte a diverse attività divertenti e stimolanti, come ad esempio la potatura delle piante, ortocoltura, musicoterapia, laboratori di riciclo e riutilizzo di materiali di scarto, e tanto altro. La particolarità di “Longevita di successo’ e stato l’interscambio: ciò che gli anziani hanno appreso all’interno dei laboratori lo hanno poi tramandato ai propri figli e nipoti, che a loro volta si sono cimentati nelle stesse attività. Si è riuscito a creare quindi un collegamento tra le generazioni, unendo ancora di più i legami famigliari. Un entusiasmo unico anima questo bel gruppo affiatato che si è creato, con una voglia di mettersi ancora in gioco, scoprire o riscoprire la manualità, tutta da ammirare. Chi vuole, chi è interessato o incuriosito, può ancora iscriversi perché il progetto andrà avanti fino a maggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *