GROTTAMMARE – Come ogni anno, nella serata di Santo Stefano, si è svolto lo storico Gran Concerto di Natale della Corale Sisto V presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare.
Dopo i consensi ricevuti nella Basilica Liberiana di Santa Maria Maggiore a Roma nell’esibizione canora per onorare l’anniversario del Dies Natalis di Sisto V, la Corale, diretta dal M° Luigi Petrucci ed accompagnata da esperti strumentisti e dal M° Giuseppe Sabatini all’organo, ha eseguito brani natalizi tradizionali con la deliziosa voce della soprano solista Patrizia Perozzi.
Presente il Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Mons. Carlo Bresciani, il Sindaco e il Vice Sindaco di Grottammare, il Presidente del Consiglio Comunale ed un pubblico numeroso di simpatizzanti che seguono da sempre la Corale Sisto V nelle sue varie esibizioni.

Vescovo Carlo Bresciani: “Il mistero cristiano declinato in tante parole, con tante note, con tanta buona musica.
Mentre ascoltavo pensavo: quando il mistero scalda il cuore non resta solo nella mente ma aiuta a meditare il mistero del Natale.”

E’ stato un anno ricco di impegni ed è anche grazie alla valida collaborazione del M° Massimo Rodilossi che la Corale Sisto V ha potuto affrontare al meglio i vari appuntamenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *