canducci gaspari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo reiterati solleciti del Comune, le autorità preposte hanno ripristinato il decoro della zona

Dopo reiterate richieste e diffide degli uffici comunali e sopralluoghi della Polizia Municipale, nei giorni scorsi è stata pulita l’area verde ex tirassegno di via Volta che da mesi si trovava in uno stato di incuria e degrado.

L’area demaniale militare di proprietà del Ministero della Difesa (demanio pubblico dello Stato – ramo difesa esercito) è stata pulita da un’impresa individuata attraverso bando dall’Ispettorato delle Infrastrutture dell’Esercito della sezione autonoma di Pescara.

“Da mesi l’area necessitava di un intervento di pulizia – spiega l’assessore all’ambiente e urbanistica Paolo Canducci – nel mese di ottobre gli uffici comunali, più volte, hanno sollecitato, anche attraverso diffida, le autorità ministeriali competenti a prendere provvedimenti in via d’urgenza per ripristinare tempestivamente il decoro e lo stato di salubrità del luogo liberando l’area dalle erbacce e dai rifiuti presenti. Dopo numerosi colloqui intercorsi tra uffici comunali e ministeriali finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ci auguriamo – conclude Canducci – che, qualora si dovesse ripetere una situazione di questo tipo, si possano snellire le procedure o si possa ottenere un’autorizzazione per intervenire direttamente attraverso i nostri operai”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *