San Basso (32)
CUPRA MARITTIMA – Torna l’appuntamento dedicato ai nostri amici a quattro zampe e non solo. Torna la Festa di Sant’Antonio Abate.
Organizzato dalla Parrocchia di San Basso in collaborazione con il Comune di Cupra Marittima e l’associazione Tourist Ok prevede un programma ricco di eventi religiosi e civili.
Il programma religioso inizia con il triduo di giovedì 15 gennaio, venerdì 16 e sabato 17 gennaio, tutti e tre i giorni si terrà alle ore 18.00 il rosario con la meditazione del Santo e poi la Santa Messa.
Domenica 18 gennaio verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Basso alle ore 07.30, 09.30 e 11.00, con benedizione degli animali al termine delle ultime celebrazioni.
Il programma civile è incentrato principalmente nella giornata di domenica 18 gennaio.
A partire dalle ore 08.00 presso via Roma, per tutta la giornata, saranno allestiti stand e mercatini sul mondo legato all’agricoltura, in particolare sarà possibile gustare ed acquistare prodotti tipici e conoscere attrezzature agricole di oggi e di ieri. La giornata sarà allietata da spettacoli, giochi e danze folcloristiche. Immancabile il panino con la fettina di manzo e dolci di Sant’Antonio.
Novità per questa edizione la lotteria a premi “La cinquine de Sant’Anto'” ed i laboratori artigianali per i bambini previsti per il mattino alle ore 11.00 e nel pomeriggio alle 15.30. Tutti sono invitati a partecipare e, chi vuole, a far benedire il proprio animale domestico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *