Sant'AntonioDIOCESI – Si terrà sabato 31 gennaio presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova l’incontro zona sud della Marche, dell’ordine Francescano Secolare.

Francesco d’Assisi ha scoperto il Vangelo come un modo per vivere la vita. Da religiosi come da secolari, da laici come da sacerdoti o diaconi, da uomini, donne, ragazzi…

«Ad ognuno dava una regola di vita»… solitamente con queste parole di un biografo di Francesco d’Assisi si spiega la nascita di un Ordine per secolari contemporanea all’avvio del I Ordine per i frati e alle monache del II Ordine.
Vivere il Vangelo di Gesù sulle orme di Francesco nella quotidianità, non scegliendo una forma di “separazione”, ma “mescolandosi”, impastandosi alla vita di ogni uomo ed ogni donna. Questa l’ambiziosa promessa che i francescani secolari fanno a Dio e alla Chiesa con un atto pubblico.

Cercando una relazione profonda e significativa con ogni creatura, i francescani secolari vivono tra il “piano superiore” dello stretto contatto con il Signore Gesù nella dimensione contemplativa che apre all’azione trasformante dello Spirito santo, e la strada, luogo di appartenenza alla città degli uomini.

La chiamata alla vita di fraternità sta a fondamento della scelta nell’OFS.

Programma:
ore 10.30 Saluti del Parroco Padre Gabriele Lupi Preghiera iniziale
ore 11.00 Intervento di Padre Enrico Petrucci (OFM Conv) su alcuni aspetti del Testamento di San Francesco
ore 12.00 Spazio per interventi e spunti di riflessione
ore 12.45 Pranzo presso la pizzeria “Monte San Michele” di San Benedetto del Tr. (raggiungibile a piedi)
Prezzo max € 12,00

Comunicare il numero di partecipanti entro e non oltre giovedì 29 gennaio

Per informazioni e prenotazioni:
Anita Pagani, delegata di zona, Tel. 338-9458225

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *