faro

 

 

Rubrica antistress gentile in monodose antiallergica.
Assunta in piccole dosi giornaliere incentiva il buonumore, il brio e la gaiezza favorendo l’ottimismo creativo.
Apre la mente, acuisce l’osservazione, favorisce l’attenzione e lo sguardo lungo, specie nei giovani e in chi ha voglia di migliorare.
Controindicazioni: Risulta particolarmente inadatto ad amministratori poco capaci, a burocrati maldestri, a funzionari poco competenti, a dirigenti poco preparati.
In questi ultimi casi, la semplice lettura dovrebbe provocare arrossamento del volto, sudorazione delle mani, respiro affannato.
Puo’ nuocere a quanti si sentono “incollati” alle poltrone del potere…

Leggi gli articoli precedenti, clicca qui

I sagaci amministratori delle moderne città lasciano fiorire come boccioli  di rosa  le scritte poetiche  che  sorgono spontanee da illuminate menti metropolitane incolte.  Un plauso, quindi,  agli eccelsi controllori del “bene pubblico”, ai coraggiosi difensori  degli spazi cittadini   i quali, evitando di intervenire,  promuovono una cultura umanistica illuminata, altruistica, solidale.  Evviva la poesia!  Evviva il faro della civiltà!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *