PROVINCIA – Nel campo dell’informatica e della grafica è possibile iscriversi ai percorsi formativi in “Tecnico Progettazione Siti Web” (a cura di Bit S.R.L), “Operatore CAD/CAM Au-tomazione Meccanica e Industriale” (Fores Marche), “Informatica Applicata – Finale 2011” (Centro Servizi Formativi snc), “Operatore Web Marketing” (Blue Star snc), “Tecnico progetta-zione reti informatiche” (Bit S.r.l.), “Tecnico Servizi Multimediali” (Blue Star snc), “Tecnico Progettazione Siti Web” (Blue Star snc), “Grafica” (9000UNO) e “Tecnico Grafica Computerizzata” (Bit S.r.l.).

Nel ramo del design e della comunicazione sono a disposizione i corsi in “Tecnico del Design” (Designer dei sistemi fotovoltaici) a cura del Centro Sperimentale di Design Poliarte e Tecnomarche e “Tecnico di Comunicazio-ne e Marketing Turistico” (Fores Marche), mentre nel settore della tutela ambientale è possibile presentare domanda per “Tecnico Problematiche Ambientali nella Progettazione Edilizia” (Fores Marche) e per “Guida naturalistica o ambientale” (Forestalap).

Per migliorare la conoscenza delle lingue o sviluppare preziose competenze amministrative e culturali in ambito internazionale è possibile iscriversi ai corsi in “Lingua Estera” (per il Turismo) Inglese (IIKAncona), “Tecnico Commercio Estero” (E.F.O.P.), “Lingua Estera – Russo per il Turismo” (9000UNO), “Management Internazionale” (FORM.ART.MARCHE) e “Mediatore Interculturale” (E.F.O.P.).

Grande attenzione anche per il versante del sociale con le iniziative formative rivolte alla “Riqualificazione per occupati – ricambio e continuità aziendale” (E.F.O.P.), per “Assistente all’Infanzia” (Victoria) e per “Operatore Portatore Handicap” – assistente bambini autistici – (Cooperativa sociale P.A.GE.F.HA. Onlus).

Nella ricca offerta formativa, si segnale il corso promosso dal Comune di Offida in “Marketing turistico”. Infine sempre molto richiesti i percorsi formativi in “Estetista” (E.F.O.P.), “Operatore della salute e del benessere” (Victoria), “Barman” (Victoria) e “Aiuto Cuoco” (IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche).

Per conoscere contenuti, requisiti e soprattutto date di scadenza di ciascun bando è possibile visualizzare il sito della Provincia (www.provincia.ap.it – sezione Formazione Professionale – corsi) o rivolgersi telefonicamente agli Enti gestori.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *