LUDOTECA

GROTTAMMARE – Un laboratorio per favorire l’incontro con le “altre” culture e con i diversi modi di vivere, intendere e raccontare il mondo, stimolando altresì l’interesse dei più piccoli alla lettura e le loro capacità narrative e creative. Questi sono gli obiettivi di «Favolosamente Insieme», il laboratorio per bambini che si terrà presso i centri ricreativi Stile Libero e L’Isola che c’è di Grottammare ogni lunedì e mercoledì, a partire dal 9 marzo, dalle 17,00 alle 19,00.

Un percorso incentrato sulla lettura ed animazione di fiabe, sul racconto di frammenti di vita vissuta e divertenti testimonianze narrate direttamente da alcuni ragazzi provenienti da varie parti del mondo. Nel laboratorio si darà molto spazio anche alla rielaborazione delle fiabe attraverso illustrazioni e la creazione di raccolte.

L’iniziativa si concluderà il 16 maggio con la presentazione di “La Gazza Ladra- Una fiaba dall’Oriente”, un libro diverso dal solito, in grado di incantare grazie alle parole ed alla fantasia narrativa di Makki Abdulghani ed alle immagini e verve immaginifica di Corrado Virgili.

«Favolosamente Insieme» permetterà di intraprendere un viaggio fatto di colori, musica, immagini, parole ed emozioni da conoscere e condividere.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Tandem Interculturale Onlus, attiva nell’ambito dell’educazione all’intercultura e alla sostenibilità, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Grottammare.

La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *