SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesimo exploit dei giovani atleti della Collection che si aggiudicano il Campionato Regionale di Società giovanile di Corsa Campestre oltre ai due titoli maschili e femminili nella Categoria Ragazzi.
Questo prestigioso traguardo, che mancava nell’importante palmares della società rivierasca e che conferma ancora una volta l’eccellente lavoro svolto dai tecnici della Collection, è stato raggiunto dopo la terza ed ultima fase svoltasi Domenica 22 marzo presso il Campo Sportivo Comunale a Porto San Giorgio, valevole anche come Campionati Regionali di Staffette delle categorie Ragazzi e Cadetti.
Gli atleti della Collection sono saliti sul podio in tutte e quattro le gare del programma che consistevano in una Staffetta 3 x 1000 metri, vincendo l’argento con i Ragazzi Lorenzo Alesiani, Edoardo Silvestri ed Emanuele Mancini e con le cadette Giorgia Amatucci, Lara Prosperi ed Emma Silvestri ed il bronzo con le staffettiste Ragazze Isirya Gaspari, Anthea Pagnanelli ed Isabel Ruggieri e con i Cadetti la cui formazione era composta da Davide Marsicano, Sasha Caccini e Lorenzo Corsini.
Nel Festival del cross Esordienti in evidenza l’ ennesima affermazione di Riccardo Cirimbeni nella Categoria A ( anni 2004 e 2005 ), vero e proprio dominatore ancora imbattutto in questa stagione, oltre ad una festosa e numerosa partecipazione di giovanissimi atleti in erba della Collection che, incuranti della pioggia battente, hanno affrontato con spensieratezza e caparbietà il percorso reso insidioso dal fango.
La Collection Atletica Sambenedettese è inoltre giunta seconda nella Coppa Carifermo, trofeo messo in palio per l’occasione, sfiorando la vittoria resa vana a causa di un’importante defezione di molti tra i 35 esordienti iscritti che hanno disertato la trasferta a causa delle precarie condizioni meteo.
Le gare, benchè condizionate da un fastidioso maltempo, sono state magistralmente organizzate dall’Atletica Sangiorgese a cui va un plauso da parte di tutto il movimento regionale.
Cala così definitivamente il sipario sulla stagione invernale che ha visto ancora una volta la Collection Atletica Sambenedettese raggiungere prestigiosi traguardi e che si proietta sempre più fiduciosa verso la stagione outdoor che è alle porte.
0 commenti