Unitalsi 2 Unitalsi

Di Mascia Moretti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì pomeriggio intorno alle 17.30, presso il centro Biancazzurro, si sono ritrovati per vivere qualche ora di fraternità e augurarsi una Santa Pasqua, i diurni UNITALSI di San Bendetto Tronto e Colonnella.

La partecipazione è stata numerosa e gioiosa, hanno voluto manifestare solidarietà, amicizia,gli uni verso gli altri.

I simpatici amici di Colonnella hanno allietato il pomeriggio con spettacolini teatrali e recite di poesie in dialetto abruzzese.
I protagonisti di questi scenette, afferma Gilda Di Monte la responsabile della parrocchia S.Cipriano: “sono attori improvvisati volenterosi pieni di passione e gioia…. Uomini e donne semplici ma dal cuore grande!”

Prima della festa pomeridiana, gli anziani e volontari del centro Biancazzurro si sono ritrovati in pizzeria per festeggiare “mangiando” la Santa Pasqua!
La referente Orietta, ha omaggiato tutti con un buon dolce e un piccolo cadò!!!

La fraternità, come ogni dono del Signore, comporta e richiede la disponibilità all’impegno e al coinvolgimento personali.
La fraternità esiste solamente se ci sono uomini e donne disposti a generarla e a farla crescere ogni giorno, con il proprio apporto e la personale dedizione.
La fraternità è l’impegno che, per vocazione, unifica-armonizza-qualifica-rigenera-orienta i molteplici impegni di ciascuno.

A presto!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *