Di Mascia Moretti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì pomeriggio intorno alle 17.30, presso il centro Biancazzurro, si sono ritrovati per vivere qualche ora di fraternità e augurarsi una Santa Pasqua, i diurni UNITALSI di San Bendetto Tronto e Colonnella.
La partecipazione è stata numerosa e gioiosa, hanno voluto manifestare solidarietà, amicizia,gli uni verso gli altri.
I simpatici amici di Colonnella hanno allietato il pomeriggio con spettacolini teatrali e recite di poesie in dialetto abruzzese.
I protagonisti di questi scenette, afferma Gilda Di Monte la responsabile della parrocchia S.Cipriano: “sono attori improvvisati volenterosi pieni di passione e gioia…. Uomini e donne semplici ma dal cuore grande!”
Prima della festa pomeridiana, gli anziani e volontari del centro Biancazzurro si sono ritrovati in pizzeria per festeggiare “mangiando” la Santa Pasqua!
La referente Orietta, ha omaggiato tutti con un buon dolce e un piccolo cadò!!!
La fraternità, come ogni dono del Signore, comporta e richiede la disponibilità all’impegno e al coinvolgimento personali.
La fraternità esiste solamente se ci sono uomini e donne disposti a generarla e a farla crescere ogni giorno, con il proprio apporto e la personale dedizione.
La fraternità è l’impegno che, per vocazione, unifica-armonizza-qualifica-rigenera-orienta i molteplici impegni di ciascuno.
A presto!!!
0 commenti