expo 2015CHIESA – “Perché un cristiano deve occuparsi di ‘Nutrire il Pianeta, energia per la vita’? Se nulla di umano rimane estraneo a un credente, questo vale ancor di più per la questione-cibo e la giustizia che ne deriva.
Per l’uomo e la donna mangiare è narrazione e simbolo, cultura e affetti, richiamo alla costruzione di una terra abitabile per tutti, luogo in cui ciascuno possa saziare la propria fame di pane e di infinito. Il credente sa che, da quando il Figlio dell’uomo ha deciso di farsi mangiare, il cibo non è mero alimento bensì segno dell’essenza di Dio, compagno di ogni persona”. È la direzione indicata da mons. Luca Bressan, vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale della diocesi di Milano, autore di un opuscolo intitolato “Dio ci invita alla sua tavola. Idee e domande di fede intorno a Expo 2015”, all’interno di una collana dell’editrice Emi specificamente dedicata all’esposizione universale che si aprirà nel capoluogo lombardo il prossimo 1° maggio. La collana “Pane nostro, pagine da gustare” prevede prossime uscite a firma – tra gli altri – di Franco Cardini, Gianfranco Ravasi, Luciano Gualzetti, Sara Zandrini, Chiara Giaccardi, e la ripubblicazione di testi di Jorge Mario Bergoglio, Carlo Maria Martini, Pierangelo Sequeri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *