Pentecoste

DIOCESI – Per un cammino unitario della nostra diocesi è stato pubblicato un sussidio per la Pentecoste. Clicca qui Sussidio_pentecoste per scaricarlo

Vescovo Carlo Bresciani: “Abbiamo celebrato la santa Pasqua e abbiamo rivissuto nella fede e nella gioia la resurrezione di nostro Signore. La nostra fede è stata rinfrancata e siamo stati rigenerati nei sacramenti.
Ci avviamo ora verso la solennità della Pentecoste.
San Paolo, nella prima lettera ai Corinti, ci ricorda che il dono pasquale dello Spirito, sempre ricco di carismi per la vita della Chiesa, ci guida verso l’unità nell’unico corpo di Cristo, ricordandoci tutti gli insegnamenti di Gesù.
La molteplicità dei doni è per la ricchezza del corpo, se essi si coordinano nell’armonia. Il presente sussidio, frutto della collaborazione dei vari movimenti e associazioni della nostra diocesi, è viva testimonianza di una collaborazione integrata a servizio della Chiesa diocesana e delle parrocchie in cui essa si articola.
Lo raccomando sia per l’animazione della liturgia delle domeniche di Pasqua, sia per le catechesi parrocchiali o dei vari gruppi e movimenti. Ma può essere valido aiuto anche per la meditazione e la preghiera personale.
Richiamando ogni domenica uno dei verbi che scandiscono la preparazione al Convegno Ecclesiale del prossimo novembre a Firenze, ci mette in sintonia con il cammino della Chiesa italiana sottolineando, domenica dopo domenica, esperienze e attività presenti nella nostra chiesa diocesana, piccoli segni di un nuovo umanesimo carico di carità e di operosità cristiana. Ringrazio di cuore coloro che l’hanno preparato, augurando che il suo utilizzo sia fruttuoso per tutti noi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *