genitoreSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte “Papi Gump”! Riprende il camino di Antonio Borromeo per difendere i Diritti dell’Infanzia. Dopo le imprese che lo hanno portato a Strasburgo, presso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo, e lungo le strade del Meridione d’Italia ad incontrare rappresentanti della Chiesa, il tutore del principio della “Bigenitorialità”, sotto lo slogan “Insieme si può”, indica il nuovo percorso che, a piedi, da Vasto, lo condurrà fino a Bruxelles, in nome dei figli.

 

Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Fano, Rimini, Forlì, Imola, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Milano, Como e poi in Svizzera e da lì Bruxelles. Le tappe oltreconfine sono in fase di organizzazione ma la partenza è fissata per il 25 aprile.

 

Nelle città toccate dal tour, rimbalzeranno gli interrogativi posti alla base dell’iniziativa:

 

– E’ giusto approfittare di noi che non abbiamo voce?
– E’ giusto in nome dei soldi abusare di noi?
– E’ giusto, in  nome  di  un  ruolo, ergersi a giudice del nostro futuro?
– E’ giusto essere genitori separati e poi rendere le nostre vite un inferno?

 

Papi Gump è di nuovo in pista. , risposte. Una legge da riformare perché troppo spesso disapplicata o mal interpretata e che continua ad alimentare incomprensioni e dissidi tra tantissime coppie di genitori separati o divorziati, tutto a discapito dei figli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *