Scout 2SCOUT – Si riunirà a Bracciano (Roma) dall’1 al 3 maggio il 41° Consiglio generale dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani), organo che si riunisce una volta all’anno per deliberare sui temi di indirizzo politico dell’associazione.
Partecipano i responsabili, gli assistenti ecclesiastici e i delegati di tutte le regioni; inoltre, per la prima volta nella storia associativa, saranno presenti 166 rover e scolte, ragazzi dai 16 ai 21 anni – uno/a per ogni Zona – in rappresentanza dei 30mila che hanno partecipato alla Route nazionale tenutasi la scorsa estate a San Rossore.
In rappresentanza della zona Picena ci sarà Eugenio del gruppo Ascoli Piceno 1.

In questo modo “l’Agesci – spiega in una nota – vuole proseguire questa strada di condivisione vera tra generazioni, incontro di vissuti, di fatica, di trapasso, di creatività, di bellezza”. In programma, sabato 2 maggio, la tavola rotonda “Uomini e donne che, come capi, testimoniano le loro scelte”, con Anna Perale, già capo guida Agesci (1999-2002) e responsabile centrale alla Branca coccinelle (1983-1986), Daniele Moretto, monaco della Comunità di Bose, don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale di Bari e segretario della Commissione pastorale per la famiglia e la vita della Conferenza episcopale pugliese. Sarà possibile seguire il Consiglio generale – che ha come tema “Voi siete le pietre vive” – su Twitter con l’hashtag #CG2015.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *