OlmoCUPRA MARITTIMA – Un piccolo paese letteralmente travolto da un vulcanico personaggio.
Lui è Carlo Gabardini che sabato 4 luglio ha presentato a Cupra Marittima in piazza Possenti il suo primo libro ‘Fossi in te io insisterei’, per Strade Blu di Mondadori. L’iniziativa fa parte della rassegna a Cupra D’Autore promossa dal ‘assessore alla politiche giovanili Luca Vagnoni, l’assessore alla cultura Anna Maria Cerolini e la libreria ‘Il Gatto con gli Stivali’ di Porto Sant’Elpidio. Gabardini è conosciuto da tutti per la serie Camera Café della quale è stato autore e dove ha anche interpretato il personaggio Olmo, è fra i fondatori del Milano Film Festival, è stato autore degli spettacoli di Paolo Rossi ed è conduttore di Radio 24.
Il suo video ‘La marmellata e la Nutella, ci si innamora di chi ci s’innamora’ ha avuto più di 400 mila visualizzazioni ed ora Carlo si è cimentato con il suo primo libro, uscito nel marzo 2015, già molto apprezzato. In questo volume Gabardini si mette completamente a nudo in una lettera a suo padre, scomparso diversi anni fa, una dialogo a lungo rimandato fra un figlio diventato adulto e un padre troppo esemplare e troppo amato. Carlo riesce così ad arrivare al cuore del lettore con semplicità e franchezza, riuscendolo a portare all’interno di una quotidianità che forse non è poi così comune. Gabardini è arrivato a Cupra Marittima nel pomeriggio di sabato 4 luglio, ha potuto apprezzare le spiagge, l’accoglienza e la gastronomia di questo luogo condividendo il tutto attraverso i social network. Gabardini ha saputo conquistare tutti con la sua simpatia e spontaneità tanto che la presentazione del suo libro si è trasformata quindi in un vero e proprio evento culturale e turistico per tutto il paese che spera vivamente di poterlo avere ospite ancora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *