ACQUAVIVA PICENA – Anche la Rievocazione Storica Sponsalia è su Very Bello, il sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali, alla voce Feste Tradizionali.

Un riconoscimento che fa onore alla rievocazione storica acquavivana, inserita tra le grandi Rievocazioni e Feste Storiche Italiane.

Iniziata nel 1988, la Rievocazione Storica Sponsalia ha continuato ininterrottamente a trasmettere la storia e la cultura di Acquaviva Picena, ricevendo il riconoscimento dall’Amministrazione Comunale “Manifestazione Primaria e patrimonio culturale immateriale di Acquaviva Picena, attraverso la quale è possibile la trasmissione della Cultura e la Storia tra le generazioni”.

La XXVIII edizione in programma il 6 e 7 agosto sarà ricca di eventi, vedrà la partecipazione di oltre quattrocento figuranti, musici, chiarine, sbandieratori e grandi artisti di strada, che si esibiranno al banchetto nuziale medievale di Domenica 9 Agosto, un evento unico del piceno.

Per informazioni visitare il sito www.paliodelduca.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *